MODA; The Ferragnez due grandi imprenditori che si amano e fanno tanti soldi - BlogItalia.News

MODA; The Ferragnez due grandi imprenditori che si amano e fanno tanti soldi

L’estate ormai volge al termine, mentre tutti rientrano dalle vacanze e pian piano riprendono le loro attività quotidiane, anche noi riprendiamo a parlare di moda, è il bello di settembre!

Ho pensato molto all’argomento con cui ricominciare, son successe tante cose e non mancherà l’occasione per parlarne. Alla fine ho scelto di parlare dell’evento del mese, forse dell’estate intera: “The Ferragnez”. La scelta è ricaduta sul matrimonio più atteso della stagione (tra la fashion influencer Chiara Ferragnie il rapper Fedez) anche per omaggiare la coppia, meritevole il che si dica di stima e riconoscimento per capacità imprenditoriali e non solo. La coppia ha creato intorno al suo matrimonio un vero evento mediatico che ha coinvolto chiunque, dai telegiornali al web, tutti hanno parlato di loro. Volutamente hanno scelto di non dare l’esclusiva a nessuna testata giornalistica, per cui gli account instagram degli invitati sono diventati le prime fonti di divulgazione dell’evento. Chara e Federico si sono sposati a Noto, una meravigliosa cittadina barocca situata in Sicilia, il matrimonio è stata una vera festa durata più giorni, con tanto di parco giochi in stile americano e musica dal vivo. La maggior parte degli invitati hanno raggiunto la Sicilia partendo da Milano direttamente con un volo privato Alitalia, completamente corredato in stile “Ferragnez”, con tanto di gadget. Il primo giorno si è tenuto il Welcome Party presso Palazzo Nicolaci, dove Chiara ha sfoggiato un total look firmato Prada. Il giorno seguente le nozze, davanti a 160 ospiti Chiara Ferragni e Fedez si sono giurati amore eterno.

Per Fedez un completo Versace, semplice e molto elegante, Chiara invece ha scelto un Dior Haute Couture, disegnato appositamente per lei da Maria Grazia Chiuri per il quale ci sono voluti più di 1600 ore di lavoro e 400 metri di tessuto. Su un corpetto crochet con maniche a tre quarti è stata applicata una voluminosa gonna in tulle, elegante ed etereo. Dopo la cerimonia Chiara ha indossato un secondo abito, in realtà il primo che le era venuto in mente e del quale aveva parlato alla Chiuri. Si tratta di un modello semplice, ispirato alla collezione primavera/estate 2018, la romantica particolarità è però che lungo tutto l’abito sono state ricamate le parole della canzone che Fedez le dedicò chiedendole di sposarlo “favorisca i sentimenti”, oltre che il simbolo del leone (Leone è il nome del figlio della coppia) e il simbolo del marchio di Chiara (un occhio). Per la festa l’ampia gonna è stata sostituita da una versione più corta, da ballerina, per rendere Chiara più libera e comoda. Le 6 damigelle di Chiara hanno indossato invece abiti firmati da Alberta Ferretti, così come la mamma, mentre invece Leone ha indossato un completo Dior fatto su misura. Non è un caso che Chiara abbia scelto tre stiliste donne come Miuccia Prada, Maria Grazia Chiuri e Alberta Ferretti per il suo giorno più bello, e che Fedez abbia scelto Donatella Versace, un omaggio all’imprenditoria femminile e all’italianità.

Ovviamente non sono mancate le critiche tra chi ha giudicato il tutto troppo trash e fuori luogo e chi ha attaccato la coppia per l’eccessiva esposizione mediatica, insinuando anche una certa sottomissione di Fedez nei confronti di Chiara.

 Giornalisti e critici di second’ordine, visibilmente infelici e invidiosi di una coppia che ha creato dal nulla un impero e ha scelto di vivere alla luce del sole il proprio amore, perché no, anche monetizzandoci sopra. Fedez e Chiara sono due imprenditori, due ottimi imprenditori, ma sono anche una coppia che si ama con uno splendido bambino, il resto sono solo parole a vuoto.

Segnala a Zazoom - Blog Directory