Arriva l'ordine di Berlusconi e Tajani ai big di Forza Italia su Salvini: "Non attaccatelo" - BlogItalia.News

Arriva l’ordine di Berlusconi e Tajani ai big di Forza Italia su Salvini: “Non attaccatelo”

Berlusconi e Tajani non scaricano Salvini anzi, hanno ordinato ai big di Forza Italia di attendere e non attaccare il leader della Lega

Nel complicato intreccio che sono ormai i rapporti tra Lega e Forza Italia, a prendere piede tra le fila degli azzurri è la nuova linea che Silvio Berlusconi sta imponendo ai suoi nei confronti di Matteo Salvini: ignorarlo. La convinzione del Cav, come riporta il Tempo, è che prima o poi la “pecorella smarrita” tornerà nella casa del centrodestra.

Leggi anche: La mossa benedetta dal Cav per dare l’assalto al governo: quando torna in piazza
La strategia concordata con Antonio Tajani è stata illustrata ai parlamentari di Forza Italia poco prima della fine dell’anno, quando il vicepresidente del partito ha detto chiaro e tondo che la Lega “pagherà presto le conseguenze di questa manovra economica, quindi bisogna solo aspettare”.

LEGGI ANCHE: Tajani (Forza Italia) è sicuro, il governo cadrà a breve, già le prime avvisaglie

Quello di Tajani-Berlusconi non è proprio un invito ad abbassare i toni, ma più un ordine in chiave confuciana: per la serie attendere sulla riva del fiume che qualcosa arrivi. Nel frattempo le pistole azzurre dovranno tacere, soprattutto contro Salvini, alleato pur sempre da risparmiare in vista delle prossime elezioni regionali.

 

FONTE: https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13415795/silvio-berlusconi-diktat-forza-italia-ignorate-matteo-salvini-presto-tornera.html
Segnala a Zazoom - Blog Directory