Bufera vaccini, i No-Vax massacrano Beppe Grillo: "Traditore..." - BlogItalia.News

Bufera vaccini, i No-Vax massacrano Beppe Grillo: “Traditore…”

Più di 400 commenti in pochissime ore sul profilo social di Beppe Grillo a scatenare il putiferio i No Vax

Sedotti e abbandonati. Sui social scatta la rivolta dei no-vax contro il fondatore del M5s che ha firmato il Patto per la scienza, l’appello in cinque punti proposto dal virologo Roberto Burioni su Medicalfacts. Una reazione rabbiosa che inonda la pagina Facebook di Beppe Grillo e che in poco più di tre ore raccoglie quattrocento commenti. Quasi tutti negativi e pieni di insulti pesanti. C’è Nicoletta, che scrive: «Questo è puro tradimento, mai più il mio voto dopo questo voltafaccia… Non ci sto, sono molto delusa e rammaricata di essermi di nuovo sbagliata a dare il mio voto ma sono arrivata alla conclusione che per i poteri forti non ci sia nulla da fare se non una grande rivoluzione delle coscienze e non far più vaccinare i nostri figli opporsi sempre fin quando non si fa chiarezza». «Prima del 4 marzo avete battagliato per la 119, accusato il Pd di aver votato una legge incostituzionale, in campagna avevate promesso di abrogare la 119 e oggi firmate il patto con Renzi e Burioni», scrive Valerio. Mentre Roberto ritiene Grillo «l’artefice del più bieco e vile comportamento umano, il tradimento». Conclusione: «Grazie per esserti rivelato, questa è la fine politica tua e dei 5Stelle». Piovono insulti da Marco: «Con me hai chiuso. Sono elettore 5Stelle e ho sopportato fino ad adesso ma questa volta hai passato il segno». Disinganno da Emanuela: «Chiedere più sicurezza non significa essere no-vax. Non ho parole…delusione». C’è anche chi attacca la ministra Giulia Grillo: «Eccolo spiegato il silenzio del ministro della salute di big pharma … stava per ufficializzarsi il passaggio alla scienzah. Penosi azzeccagarbugli dei cinquestalle! Mi fate schifo!».

Difficile, come in tutte le occasioni del genere, distinguere tra eventuali «troll»e autentici M5s scontenti. È eloquente però la serie di stroncature, che nella galassia pentastellata prevalgono sulle sparute attestazioni di stima. «Come Chicco Testa per il Nucleare…», riassume Alessandro. «E pensare che una volta eri il mio mito. Dalle stelle alle stalle. Addio Beppe!», scrive un’elettrice del Mov imento. Tra le prese di posizione, c’è qualcuno che plaude: «Finalmente un raggio di luce in questa Italia oscurata dall’ignoranza di stupide ideologie e religioni», scrive Roberto. Ma sono gli insulti a prevalere. «Venduto anche tu alle Lobby del Farmaco? Come la Grillo!!! Che schifo». E c’è chi allarga il tiro: «Siete vergognosi, mai una posizione promessa e mantenuta… Tap, vaccini, trivellazioni, banche! Quanti voti perderete, non ne avete idea!». «È la storia dei sondaggi elettorali», chiosa Giulia. E c’è chi arriva all’anatema: «Farete la fine di Renzi!», scrive Debora.

Più tardi, arriva direttamente di Grillo la «difesa» dell’adesione, che ha il sapore di una correzione di rotta rispetto a posizioni che da sempre hanno puntato il dito contro le collusioni tra scienza «ufficiale» e case farmaceutiche e contro la pericolosità dei vaccini. Sul suo blog, il fondatore aggiunge in neretto un p.s: «Ho ricevuto il presente appello dal Professor Guido Silvestri. Non conosco il Professor Roberto Burioni». Una presa di distanze, quella del Garante M5s, che cita solo il nome dell’altro promotore dell’appello pro-scienza e non quello del «frontman» della battaglia, scientifica e politica, contro i no Vax. Pronto, Burioni su Sky Tg24 replica: «Sono sempre stato disposto a incontrare Grillo e a confrontarmi con lui. Non l’ho mai conosciuto perchÈ non mi è mai capitato». «Condivido al 100% le parole di Grillo – ha aggiunto Burioni – sono parole bellissime, che esprimono un concetto molto importante: la scienza è fatta di dubbio e non ha dogmi. Ma la scienza non viene corretta da quelli che su Twitter scrivono che la Terra è piatta, la scienza viene corretta dagli scienziati».

FONTE: https://www.corriere.it/politica/19_gennaio_10/vaccini-rabbia-contro-beppe-grillo-no-vax-social-traditore-314a8b26-14c4-11e9-b0de-82ca1617bf76.shtml

Potrebbe interessarti anche:

Segnala a Zazoom - Blog Directory