Carfagna irride il cavallo di battaglia del M5S: "Il reddito di cittadinanza, per fare solletico alla povertà" - BlogItalia.News

Carfagna irride il cavallo di battaglia del M5S: “Il reddito di cittadinanza, per fare solletico alla povertà”

Mara Carfagna contraria totalmente alle scelte del governo, prende in giro il Reddito di Cittadinanza: “Volevano sconfiggere la povertà, le hanno fatto solo il solletico”

Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, ha discusso ieri a Montecitorio dei punti di criticità della Manovra di bilancio, focalizzandosi sulla misura del reddito di cittadinanza proposta dal Movimento 5 Stelle del vicepremier Di Maio.

Per l’ex ministro delle pari opportunità dei tempi Governo Berlusconi, il ministro del lavoro Di Maio e il M5Savrebbero fatto finora troppa propaganda e troppa demagogia, raccontando ai cittadini italiani un mucchio di menzogne.

“Le bugie hanno le gambe corte”, ha tuonato la Carfagna.

Carfagna: ‘Il M5S ha fatto tanto rumore per nulla, Le risorse economiche dovevano essere usate per creare lavoro’
Secondo la deputata di Forza Italia, il Movimento 5 Stelle è solito fare tanto rumore per nulla sugli obiettivi che intende finalizzare.

LEGGI ANCHE: Mara Carfagna: “Più tasse per finanziare il reddito di cittadinanza e quota 100”

E ora che si stanno iniziando a delineare i contorni del cavallo di battaglia del M5S, è evidente che le loro promesse elettorali non potranno essere mantenute. Secondo la deputata forzista, abbiamo assistito fin ad ora a scontri furibondi tra la Commissione Europea e il governo italiano nella trattativa sulla manovra finanziaria. Per che cosa? Per una misura assistenziale di cui, tra un paletto e un altro, soltanto una piccola porzione di popolazione italiana alla fine potrà beneficiarne.

Quelle risorse finanziarie, secondo lei, potevano invece essere utilizzate per abbassare la pressione fiscale [VIDEO], a livelli purtroppo inaccettabili in Italia, e per creare nuovi opportunità di lavoro per giovani e meno giovani. Il Movimento 5 Stelle avrebbe dunque fallito, almeno secondo la Carfagna, che conclude: “Volevano abolire la povertà per decreto, le hanno fatto solo il solletico”

 

FONTE: https://it.blastingnews.com/politica/2019/01/reddito-cittadinanza-carfagna-irride-il-m5s-stop-poverta-le-fanno-solo-il-solletico-002810985.html

Potrebbe interessarti anche:

Segnala a Zazoom - Blog Directory