Crisi di Governo: "Così non si può andare avanti", lo sfogo di Giorgetti (IL VIDEO) - BlogItalia.News

Crisi di Governo: “Così non si può andare avanti”, lo sfogo di Giorgetti (IL VIDEO)

Crisi di governo lo sfogo di Giorgetti la dice lunga sulla stabilità

«La mia riflessione è che se c’è un governo del cambiamento deve farlo e non vivere di stallo, deve fare le cose. Faccio questa riflessione dopo settimane in cui il governo ha avuto problemi. Non accuso nessuno, tantomeno il premier, ma così non si può andare avanti, senza affiatamento. Questo affiatamento va ritrovato, altrimenti non si va avanti». A dirlo è stato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, nel corso di un incontro con la stampa estera, proprio nel momento in cui il premier Giuseppe Conte era al Quirinale per incontrare il capo dello Stato Sergio Mattarella. «Sono dispostissimo a fare un passo indietro», ha aggiunto poi Giorgetti, che ha ricordato di non riconoscersi nel ruolo di “eminenza grigia” dell’esecutivo, «se me lo chiedono e se non ritengono utile la mia posizione. Quanto al governo, la stabilità è importante ma no all’immobilismo. La campagna elettorale mi ha fatto vedere un Paese vitale, dobbiamo esserne all’altezza».

Per Giorgetti, i cui toni sono apparsi più perentori rispetto a quelli usati di Matteo Salvini nell’intervista pubblicata oggi sul Corriere della Sera, non è che i problemi nell’esecutivo non esistano. «Ho semplicemente detto che il governo del cambiamento deve fare il cambiamento». Il sottosegretario con la delega allo Sport, ricordando i successi della pallavolo, ha parlato di «importanza dell’affiatamento di una squadra, questo spirito va ritrovato nel governo, altrimenti resta difficile lavorare». E in riferimento al decreto Sicurezza bis: «Se oggi ci sarà il cdm? Non credo, penso che prima ci debbano essere dei passaggi procedurali ancora significativi». Tuttavia, Giorgetti ha rammentato come proprio l’ultimo cdm si sia rivelato utile per riavvicinare Salvini e Conte. «Da tempo», ha ricordato il sottosegretario, «i due leader, Conte e Salvini, nemmeno si parlavano. Poi finalmente si sono incontrati al cdm, e chissà che si trovi una soluzione…».

LEGGI ANCHE: “Salvini è l’unico vero politico” lo afferma Giorgetti che poi accusa gravemente il premier Conte

FONTE: https://www.corriere.it/politica/19_maggio_22/governo-m5s-lega-giorgetti-cosi-non-si-puo-andare-avanti-0f798bb0-7c83-11e9-adb6-a84199e18297.shtml
Segnala a Zazoom - Blog Directory