Delrio (PD) su Salvini: "Fatto grave, ha sfiduciato il premier Conte" - BlogItalia.News

Delrio (PD) su Salvini: “Fatto grave, ha sfiduciato il premier Conte”

La questione è sempre sui migranti, Delrio spiega la gravita delle dichiarazioni di Salvini su Conte

“Siamo all’editto di Varsavia, le parole di Salvini sono una vera e propria sfiducia per Conte”, è la conclusione del capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio. “Queste continue fibrillazioni – prosegue Delrio -, che oggi prendono la forma di in una vera e propria sfiducia sull’operato del premier, sono molto preoccupanti.

Servono misure di lungo periodo, non è possibile che le politiche migratorie siano affrontate caso per caso mettendo in pericolo la vita di donne uomini e bambini in fuga da guerre e povertà”.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE: Salvini una furia su Conte: “Io decido sui migranti, lui deve parlare prima con me, non sbarcherà nessuno!”

 

Ma per il sottosegretario Giancarlo Giorgetti l’esecutivo “non è a rischio”. Ma al tempo stesso “la vicenda non si può considerare risolta. Purtroppo, valutando oggettivamente la situazione, questo è un incentivo per qualcun altro a partire e magari a morire. Non è un caso che non ci sia stato nessuno sbarco”. Anche Salvini ribadisce: “Il governo non cadrà”.

 

FONTE: https://www.repubblica.it/politica/2019/01/09/news/migranti_reazioni_giorgetti_salvini_opposizioni-216172618/
Segnala a Zazoom - Blog Directory