Di Maio esce gli artigli: "le imprese vanno da Salvini? ma i fatti li fa il mio ministero. Le pensioni d'oro si tagliano" - BlogItalia.News

Di Maio esce gli artigli: “le imprese vanno da Salvini? ma i fatti li fa il mio ministero. Le pensioni d’oro si tagliano”

Luigi Di Maio esce dagli schemi e mostra gli artigli sull’argomento pensioni d’oro e poi lancia una frecciatina affilata nei confronti di Matteo Salvini

Le pensioni alte «vanno tagliate, su questo non si discute, il M5s è per tagliare tutte le pensioni d’oro e ribadiremo la nostra posizione al presidente del Consiglio nelle riunioni di maggioranza». Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. «Sono sicuro che troveremo una soluzione – ha aggiunto in merito al disaccordo con la Lega su questo tema – perché nessuno è così suicida da voler bloccare il taglio in un momento in cui gli italiani sono arrabbiati».

LEGGI ANCHE: Vittorio Feltri nuove offese a Di Maio: “Analfabeta, dovrebbero toglierti la cittadinanza italiana”

 

Le pensioni d’oro. «Il Movimento 5 stelle è per tagliare quelle pensioni che non meritano di essere così alte perché le persone non hanno versato i contributi . Sono sicuro che raggiungeremo una soluzione – ha spiegato Di Maio – perché nessuno è così suicida in Italia da voler bloccare il taglio delle pensioni d’oro, in un momento in cui gli italiani sono arrabbiati». I cittadini, ha proseguito il ministro, «in Italia confidano in un governo che tagli tutti gli abusi, le ingiustizie e gli sprechi, in altri Paesi scendono in piazza contro i governi».

 

FONTE: https://www.ilmessaggero.it/politica/di_maio_pensioni_alte_tagli-4163066.html
Segnala a Zazoom - Blog Directory