Di Maio sfida la Francia e Macron: "gli immigrati ve li portiamo a Marsiglia, servono sanzioni alla Francia" - BlogItalia.News

Di Maio sfida la Francia e Macron: “gli immigrati ve li portiamo a Marsiglia, servono sanzioni alla Francia”

Di Maio non ci sta e lancia la sfida alla Francia

Potrebbe diventare un caso politico nelle prossime ore, le dichiarazioni contro la Francia sulla questione migranti sta andando velocissima verso un possibile scontro diplomatico. Ieri già Alessandro Di Battista accennava il problema della colonizzazione africana (Clicca qui per vedere il video di Di Battista sulla questione), ma non solo Di Battista anche Giorgia Meloni è intervenuta duramente sulla questione attaccando la Francia (Clicca qui per vedere l’intervento di Giorgia Meloni).

Oggi è il turno di Luigi Di Maio, che minaccia la Francia di portare tutti i migranti africani sul territorio francese, nello specifico a Marsiglia.

“D’ora in poi quelli che vogliono sbarcare glieli portiamo a Marsiglia, chiederò a Ue sanzioni contro quei paesi che colonizzano l’Africa”. Lo dice a Rtl 102.5, Luigi Di Maio, puntando il dito contro la Francia di Macron. “Si parla solo degli effetti, dei morti in mare, ma la Ue ignora quello che la Francia fa in Africa”, aggiunge: “La Francia stampa il franco delle colonie con cui si fa finanziare parte del suo debito, per far stare gli africani in Africa basta che i francesi se ne stiano a a casa loro”.

LEGGI ANCHE: Migranti morti in mare, (VIDEO)Emma Bonino: “Da Italia e UE, indifferenza crudele”

 

Segnala a Zazoom - Blog Directory