Giorgetti (Lega) fa arrabbiare i grillini: "Il reddito di cittadinanza non ci piace" - BlogItalia.News

Giorgetti (Lega) fa arrabbiare i grillini: “Il reddito di cittadinanza non ci piace”

Giorgetti fa una dichiarazione che potrebbe dare molto fastidio agli esponenti del M5S

«Piaccia o non piaccia questo governo risponde ad una volontà degli italiani e il M5s al Sud ha vinto perché gli elettori vogliono il reddito di cittadinanza. Una misura che nel contratto di governo è finalizzata ad incentivare i posti di lavoro ma il pericolo che vedo è che possa alimentare il lavoro nero». Così Giancarlo Giorgetti parlando al convegno «Sovranismo vs Populismo» con Giorgia Meloni. «Purtroppo – ha aggiunto – il programma elettorale di M5s al Sud ha registrato larghi consensi probabilmente anche perché era previsto il reddito di cittadinanza.

Credo che abbia orientato pochissimi elettori della mie zone. Magari è l’Italia che non ci piace ma con cui dobbiamo confrontarci e governare».Con riferimento , invece, alla trattativa del governo con la Commissione Ue per evitare la procedura di infrazione, Giorgetti ha affermato che «dietro quei decimali si sta consumando uno scontro tra una Commissione in scadenza ed un governo cosiddetto `populista-sovranista´. Un governo al quale, piaccia o non piaccia – ha rimarcato il sottosegretario in quota Lega – gli italiani hanno dato il consenso».

LEGGI ANCHE: Laura Boldrini su Di Maio e Salvini: “Prima facevano i leoni ora sono delle pecore”

Il sottosegretario ha quindi concluso: «Piu’ le élite in Europa e in Italia osteggiano questo governo, tanto piu’ il popolo simpatizza con lui».

 

FONTE: https://www.corriere.it/politica/18_dicembre_14/giorgetti-reddito-cittadinanza-puo-alimentare-lavoro-nero-9f03ee1e-ffbb-11e8-bed7-aa7f93a31797.shtml
Segnala a Zazoom - Blog Directory