Il fascismo secondo Di Battista che difende Marcello Foa - BlogItalia.News
ROME, ITALY - 2016/05/28: Alessandro Di Battista during the election campaign of Virginia Raggi in Rome. (Photo by Andrea Ronchini/Pacific Press/LightRocket via Getty Images)

Il fascismo secondo Di Battista che difende Marcello Foa

“Che cos’è il fascismo ai giorni nostri? Andare in camicia nera per ricordare un regime – grazie a Dio – morto e sepolto? Pronunciare frasi senza senso su fantomatiche “pacchie finite” per provocare i giornali che puntualmente ci cascano? Ma per favore! Oggi il fascismo è l’omologazione al pensiero dominante, è il primato della finanza sulla politica, dei mercati sulla carne e sul sangue delle persone”. Lo scrive, in un post sul blog delle Stelle, Alessandro Di Battista.

“Guardate cosa sta succedendo a Marcello Foa – spiega -. Come era prevedibile i giornali (soprattutto quelli di De Benedetti) lo stanno trattando come un pazzo complottista, come un pericoloso populista, come un rischio per la democrazia. E perché tutto questo? Per le sue opinioni!”.

“Foa non viene criticato per il curriculum, per l’esperienza, per le sue capacità. No, sono le sue idee ad essere un pericolo. E soprattutto la sua libertà”, attacca Di Battista.

Che cos’è il fascismo ai giorni nostri? Andare in camicia nera per ricordare un regime – grazie a Dio – morto e sepolto?…

Publiée par Alessandro Di Battista sur Samedi 28 juillet 2018

 

 

FONTE: https://www.huffingtonpost.it/2018/07/30/alessandro-di-battista-difende-marcello-foa-criticato-per-le-sue-idee-e-fascismo_a_23492139/

 

Diventa fan della nostra pagina Facebook, cliccando il tasto MIPIACE qui sotto
 

Segnala a Zazoom - Blog Directory