Il padre di Matteo Renzi nuovamente nel ciclone è indagato in una nuova inchiesta - BlogItalia.News

Il padre di Matteo Renzi nuovamente nel ciclone è indagato in una nuova inchiesta

Tiziano Renzi, padre dell’ex premier è nuovamente nell’occhio del ciclone, indagato infatti, in una nuova inchiesta

Il padre di Matteo Renzi, Tiziano, ‘indagato in una nuova inchiesta’: il reato ipotizzato sarebbe traffico di influenze
„iziano Renzi sarebbe indagato dalla procura di Firenze con l’accusa di traffico di influenze illecite. La notizia è riportata sul quotidiano la Verità e sul settimanale Panorama in edicola oggi. La nuova inchiesta sarebbe alle prime fasi, tanto che neppure il legale del padre dell’ex premier, avvocato Federico Bagattini, ne sarebbe stato al corrente, e sarebbe partita dall’indagine che ha portato Tiziano Renzi e la moglie, Laura Bovoli, a processo per presunte fatture false emesse dalle loro società”. Così scrive l’agenzia Ansa nel tardo pomeriggio di oggi, citando come appunto come fonti il quotidiano La Verità e il settimanale Panorama, entrambi diretti da Maurizio Belpietro.

Dalla procura di Firenze per il momento non trapela nulla. Proprio su richiesta dellla procura nel febbraio scorso il padre e la madre di Matteo Renzi erano finiti agli arresti domiciliari, nell’ambito di un’inchiesta per bancarotta fraudolenta e fatturazioni false. Arresti poi revocati.

“In base a quanto riportato su la Verità e su Panorama – scrive ancora l’Ansa -, gli accertamenti che avrebbero portato all’iscrizione di Tiziano Renzi sul registro degli indagati per traffico di influenze, sarebbero relativi al periodo in cui Matteo Renzi era presidente del Consiglio dei ministri”.

LEGGI ANCHE: Tiziano Renzi 725mila euro in fatture false, lavoratori in nero e ditte fantasma

“Non sappiamo nulla. Abbiamo letto anche noi gli articoli di stampa. Non abbiamo avuto nessun tipo di comunicazione, né la Procura di Firenze ci ha informato di alcunché”, così l’avvocato Federico Bagattini, legale di Tiziano Renzi, ha commentato all’agenzia AdnKronos le indiscrezioni di cui sopra.

 

 

FONTE: http://www.firenzetoday.it/cronaca/tiziano-renzi-indagato-nuova-inchiesta.html

 

Potrebbe interessarti anche:

Segnala a Zazoom - Blog Directory