In Piemonte Salvini viene contestato duramente a Fossano e dopo a Torino (VIDEO) - BlogItalia.News

In Piemonte Salvini viene contestato duramente a Fossano e dopo a Torino (VIDEO)

Salvini raccoglie contestazioni nell’ultimo periodo in quasi ogni zona dove esso si è recato. Le ultime per ordine cronologico sono arrivate a Fossano e Torino

Il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini è stato contestato nel primo pomeriggio a Fossano dove un gruppo di persone in via Roma ha organizzato una contromanifestazione intonando “Bella ciao” e urlando “Non sei il mio ministro”. Nessun problema di ordine pubblico, i manifestanti sono stati tenuti a distanza da una massiccia presenza di forze dell’ordine.
Cuneo, Salvini contestato durante il comizio a Fossano

“Abbiamo già vinto, a Fossano e in Italia, perché alla sinistra sono rimaste solo le urla e gli insulti”, ha detto Salvini, arrivato nella cittadina cuneese per un comizio elettorale a sostegno dei candidati della Lega: “Ci dovete aiutare ad andare in Europa come primo partito europeo, per andare a riprenderci le chiavi di casa nostra. Il 26 maggio non sono elezioni europee, è un referendum tra la vita e la morte, tra passato e futuro, tra Europa libera e stato islamico basato su precarietà e paura”, ha detto davanti a una folla piuttosto nutrita di sostenitori che intonavano cori da stadio.
Torino, Salvini contestato al comizio: “Non sei il nostro ministro”

La stessa cosa è accaduta più tardi a Settimo Torinese, dov’era in programma un altro comizio. Prima qualche fischio lontano, poi il coro di protesta si è fatto rumoroso ed è stato lo stesso Salvini ad annunciare al resto della piazza l’arrivo dei contestatori. “Eccoli i 50 figli di papà dei centri sociali. Cercano i fascisti nelle piazze ma i fascisti sono loro”, ha detto il vicepremier dal palco di piazza della Libertà. I manifestanti sollevavano un pezzo di tela bianca con la scritta “-1”.

PREMI PLAY PER VEDERE IL VIDEO

LEGGI ANCHE: Europee 2019, Salvini sotto gli affondi di Di Maio che ormai non si tiene più: “Noi facciamo le leggi, gli altri comizi”

FONTE: https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/05/12/news/salvini_contestato_in_piemonte_a_fossano_gli_cantano_bella_ciao_-226089090/
Segnala a Zazoom - Blog Directory