La Flat Tax si farà è nel contratto di governo lo dice Luigi Di Maio - BlogItalia.News

La Flat Tax si farà è nel contratto di governo lo dice Luigi Di Maio

Nel contratto di Governo c’è la Flat Tax quindi si farà lo afferma Luigi Di Maio

Forze politiche diverse che, qualche volta, si confrontano. Ma il governo durerà quattro anni. Il vice presidente del Consiglio, Luigi Di Maio, il profilo dell’esecutivo giallo-verde lo descrive così. E interpellato dal Corriere della Sera, il capo politico del Movimento 5 Stelle descrive il rapporto con la Lega di Matteo Salvini su più fronti. Dalla Via della Seta alla flat tax.

“Sulla Via della Seta non capisco la Lega”
Ed è proprio sull’accordo italo-cinese che il leader pentastellato fatica a comprendere la posizione della Lega: “Il memorandum serve a spingere il nostro made in Italy in mercati dove ancora non arrivamo, perché mettersi di traverso? Così si reca un danno anche alle nostre imprese. La sicurezza non c’entra nulla. Ad ogni modo, sono felice che poi la Lega abbia compreso l’importanza della questione”.

“La flat tax? È nel contratto”
Ma è sul tema della flat tax che, in questo momento, il governo sembra discutere di più. Anche se Di Maio conferma che non c’è nessun dibattito in corso su questo: “È nel contratto e bisogna lavorare per portarla a casa. Con le nostre proposte possiamo farcela e lavoreremo insieme alla Lega per trovare una soluzione”. Sulle tempistiche e sulla possibilità di posticiparla al 2020 il leader pentastellato spiega: “Bisogna lavorarci su, è evidente. Quel che ho detto e ribadisco è che non bisogna lasciarsi andare in promesse alla Berlusconi”.

LEGGI ANCHE: Flat Tax, Di Maio, nessun problema a votarla

“L’importante è abbassare le tasse”
“Abbiamo fatto il reddito di cittadinanza, quota 100 e abbasseremo le tasse”, continua Di Maio. Che sulle tasse, poi, aggiunge: “Noi, come M5S, abbiamo un progetto per l’abbassamento delle aliquote e il coefficiente familiare. Bisogna aiutare le famiglie con ogni strumento possibile. Questo conta. Non è un nome di una misura che fa la differenza, sono i contenuti e i fini. L’importante è abbassare le tasse e subito”.

FONTE: http://www.ilgiornale.it/news/politica/maio-flat-tax-nel-contratto-e-troveremo-soluzione-1665227.html
Segnala a Zazoom - Blog Directory