Manifesti per le elezioni europee di Berlusconi, la foto che lo ritrae è vecchia per nascondere la vecchiaia ? - BlogItalia.News

Manifesti per le elezioni europee di Berlusconi, la foto che lo ritrae è vecchia per nascondere la vecchiaia ?

Tutti pronti per le elezioni europee, anche Berlusconi scalda i motori e mette in giro manifesti che lo ritraggono, ma qualcosa non è dei giorni d’oggi…

La campagna elettorale per le Europee di Silvio Berlusconi è ripartita di gran carriera, rispolverando un grande classico della strategia comunicativa del Cav. Nelle grandi città sono già comparsi i manifesti sei metri per tre con lo slogan scelto per il grande ritorno del leader di Forza Italia da candidato: “Apri gli occhi!”, un chiaro invito agli italiani che secondo Berlusconi dovrebbero “svegliarsi”. L’invito però rischia di ritorcersi contro il leader di Forza Italia. Se si prova ad aprire gli occhi un po’ meglio, infatti, si nota chiaramente che la foto scelta per il manifesto risale ad almeno 15-20 anni fa, all’epoca dei mitologici 6×3 con “meno tasse per tutti” che hanno segnato la storia della comunicazione politica. Che sia una scelta scaramantica? Nel dubbio, il tentativo è lecito.

FONTE: https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13449914/silvio-berlusconi-foto-giganti-manifesti-20-anni-fa.html

E sul governo tira una nuova critica

“Il Def così come è stato annunciato non scongiura l’aumento dell’Iva e non inverte certo la rotta: ci vorranno anni per riparare a tutti questi errori”, ha affermato il Cavaliere su Facebook. Il leader di Forza Italia ha poi analizzato i dati del Fondo Monetario Internazionale che di fatto ha tagliato le stime di crescita per l’Italia. L’ex premier su questo punto è stato molto chiaro: “Il Fondo monetario internazionale conferma ciò che gli italiani hanno compreso già da molti mesi: l’economia italiana ha prima rallentato, poi si è fermata. Non c’è crescita, dunque non c’è lavoro. È l’ennesima dimostrazione che questo governo a trazione Cinquestelle ha sbagliato completamente la sua politica economica. Le misure approvate hanno aumentato il debito pubblico senza creare sviluppo, il Def così come è stato annunciato non scongiura l’aumento dell’Iva e non inverte certo la rotta: ci vorranno anni per riparare a tutti questi errori”.

FONTE: http://www.ilgiornale.it/news/politica/berlusconi-servono-anni-rimediare-agli-errori-questo-governo-1677109.html

 

Segnala a Zazoom - Blog Directory