Mara Carfagna fa tremare Forza Italia, il partito in allerta in protezione di Berlusconi - BlogItalia.News

Mara Carfagna fa tremare Forza Italia, il partito in allerta in protezione di Berlusconi

Mara Carfagna pronta a spodestare il trono di Forza Italia ? Per i più vicini al partito è così

Scontro aperto dentro Forza Italia sulla successione a Silvio Berlusconi e sulle candidature per le Europee. Mara Carfagna, dopo uno confronto molto acceso sul futuro del partito e le strategie elettorali con il governatore Giovanni Toti, annuncia la sua disponibilità a correre nella circoscrizione Sud. Ma dal vertice del partito arriva un no  deciso: una fonte molto vicina a Silvio Berlusconi fa sapere che quanto sta facendo Mara Carfagna rappresenta un golpe contro il partito, un blitz per tentare di rottamare Silvio Berlusconi e sfilargli il partito a 24 ore dalla consegna in Corte d’Appello delle liste che sono state già compilate.

Dunque la disponibilità della vicepresidente della Camera è stata letta come un atto ostile contro Berlusconi. L’ipotesi di una sua candidatura era stata lanciata da Roberto Occhiuto, vicepresidente vicario dei deputati forzisti e dal deputato Paolo Russo, responsabile dipartimento Sud del partito.

“La classe dirigente nazionale, che in questi giorni sta esprimendosi per un atto d’orgoglio e di rivincita di Forza Italia, non può stare a guardare, deve metterci la faccia, a cominciare da Mara Carfagna, che in passato ha dimostrato grande radicamento elettorale al Sud e adesso potrebbe fare altrettanto nell’interesse di tutti”, hanno scritto.

LEGGI ANCHE: Carfagna prende in giro Travaglio, lo chiama “Leader del M5S” e gli ride in faccia (VIDEO)

FONTE: https://www.repubblica.it/politica/2019/04/16/news/carfagna_golpe-224209777/

Potrebbe interessarti anche:

Segnala a Zazoom - Blog Directory