Matteo Salvini sbotta contro la Marina militare italiana che ha soccorso dei migranti in acque libiche - BlogItalia.News

Matteo Salvini sbotta contro la Marina militare italiana che ha soccorso dei migranti in acque libiche

La marina militare italiana ha soccorso 40 migranti in acque libichie. Matteo Salvini sbotta contro e tira in ballo i problemi del governo confermandoli

Un gruppo di circa 40 migranti è stato soccorso, questa mattina, al largo della Libia da una nave della Marina Militare italiana. Immediato l’intervento sul caso del ministro dell’Interno Matteo Salvini che tira dritto: “Io porti non ne do” (LO SPECIALE MIGRANTI). Intanto, fonti della Difesa spiegano: “Dal ministro Trenta non è arrivata alcuna indicazione particolare, ma abbiamo massima fiducia nell’operato della nostra Marina Militare e dei nostri uomini e donne in uniforme”.

Salvini: “Perché in acque libiche?”
Sulla questione, il leader della Lega, da Pesaro, ha incalzato: “Perché in acque libiche? Peraltro pattugliate dalla guardia costiera libica che ieri in pieno ramadan ha soccorso, salvato e portato indietro più di 200 immigrati”. “O si lavora tutti nella stessa direzione”, ha insistito Salvini, “o non può esserci un ministro dell’Interno che chiude i porti e qualcun altro che raccoglie i migranti”. E ha avvertito: “È vero che bisogna chiarire alcune vicende all’interno del governo”.

LEGGI ANCHE: Libia, La Boldrini pro migranti, attacca e critica Conte e la marina libica (VIDEO): “Avete strategia solo elettorali”

FONTE: https://tg24.sky.it/cronaca/2019/05/09/migranti-marina-militare-soccorsi-libia-salvini.html
Segnala a Zazoom - Blog Directory