Mozione di sfiducia per Salvini, lo annuncia Elena Boschi spalleggiata da Renzi e Gentiloni - BlogItalia.News

Mozione di sfiducia per Salvini, lo annuncia Elena Boschi spalleggiata da Renzi e Gentiloni

Elena Boschi va giù pesante, pronta a presentare una mozione di sfiducia contro Matteo Salvini

Maria Elena Boschi, sostenuta da Matteo Renzi, vuole sfiduciare Matteo Salviniper il caso dei presunti finanziamenti da Mosca alla Lega. “Salvini fugge dal Parlamento. Il M5s tiene come sempre i piedi in due staffe. C’è solo un modo per essere seri: presentare oggi stesso una mozione di sfiducia a Salvini alla Camera – ha scritto la piddina su Twitter – Così scopriremo finalmente che cosa dirà Salvini e come voteranno i grillini”. Parlando all’agenzia di stampa Adnkronos, il capogruppo del Pd alla Camera, Graziano Delrio, spiega che la mozione di sfiducia “è certamente una delle ipotesi che valutiamo se Salvini continua a scappare dal Parlamento. Vediamo se gli inviti e i solleciti del presidente della Camera, del presidente del Consiglio ricevono in risposta anche oggi solo battute o se si ricorda che la trasparenza è un suo dovere. Deve solo dire il giorno in cui verrà a spiegare, non è un grande sforzo per un capitano coraggioso”.

Leggi anche: Boschi, il big di Fi: “Credibile come Dracula all’Avis”
Anche il presidente del Pd, Paolo Gentiloni, infierisce: “A me sembra un uomo spaventato e gli uomini spaventati possono prendere decisioni. Ma la cosa fondamentale è che non abbia preso le misure dell’enormità di quello che è successo. Pensa che gli Stati Uniti non siano perplessi all’idea di un leader di governo di uno dei principali paesi al Mondo che sostiene che Putin sia un suo modello di riferimento? Va a Mosca e dice mi sento a casa?”. Poi ancora: “Siamo soli in Europa sulla linea di Salvini e siamo in difficoltà con alleati storici come gli Stati Uniti: se qualcuno pensa che questo giovi al paese auguri. Io penso che sia un grande pericolo”.

CLICCA E LEGGI: Elena Boschi attacca Salvini favorendo un esponente del Movimento 5 Stelle

FONTE: https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13484872/maria-elena-boschi-matteo-renzi-vogliono-sfiduciare-matteo-salvini-lui-che-paura-fondi-russi.html
Segnala a Zazoom - Blog Directory