Paolo Romani (FI) si vede con Renzi, ira Berlusconi e Tajani: "Coesi per battere il M5S" - BlogItalia.News

Paolo Romani (FI) si vede con Renzi, ira Berlusconi e Tajani: “Coesi per battere il M5S”

Paolo Romani ex presidente al Senato di FI vede nuovi progetti con Renzi. Ira per Berlusconi e anche Tajani: “Iniziativa personale”

«Io mi sbatto tutti i giorni per mantenere i rapporti con Salvini, cerco di farlo rinsavire e di allontanarlo dai Cinque stelle, e quello che fa? Parla di nuovi progetti politici con Renzi». Quello è Paolo Romani, ex presidente degli azzurri al Senato, che, dice, ha incontrato a Palazzo Madama all’inizio della settimana l’ex premier pd per «ragionare» di futuribili intese anti-populiste «tra una forza liberale come la nostra e una riformista». Peccato che per Silvio Berlusconi un progetto simile non stia «né in cielo né in terra». Furente pure Antonio Tajani: «È un’iniziativa personale. Noi siamo alternativi al Partito democratico, alle elezioni regionali ed amministrative andremo coesi per sconfiggere M5s e la sinistra».

LEGGI ANCHE QUESTA NOTIZIA: Tajani (Forza Italia) alle europee andremo da soli, dopo ci sarà un nuovo governo

Prima l’attivismo in Toscana di Maria Elena Boschi, poi la campagna acquisti di altri renziani tra i forzisti delusi, infine l’apertura di Romani: troppo. Il Cav ha deciso di stroncare sul nascere voci e manovre e, dopo il mancato vertice a tre, ha richiamato Salvini e Meloni per ribadire che lo schema di Fi resta il centrodestra unito. La telefonata è servita anche per fissare un nuovo appuntamento a breve per chiudere la partita sui candidati governatori alle regionali che resta tutt’ora aperta.

 

FONTE: http://www.ilgiornale.it/news/politica/berlusconi-chiude-forno-pd-cerco-far-rinsavire-salvini-1610219.html

Potrebbe interessarti anche:

Segnala a Zazoom - Blog Directory