Berlusconi su Salvini: "Lo abbiamo quasi recuperato, possiamo tornare a governare insieme" - BlogItalia.News

Berlusconi su Salvini: “Lo abbiamo quasi recuperato, possiamo tornare a governare insieme”

Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi spiegano come adesso sia possibile governare nuovamente con Salvini

“Penso che Salvini sia già quasi recuperato. Credo abbia capito che restando in questo governo e occupandosi solo di frontiere e sicurezza, tutto il resto va nelle mani dei 5 Stelle”. Lo ha detto il leader di FI, Silvio Berlusconi, per il quale la “Lega, restando in questo esecutivo dannoso, sarà responsabile di questo male e potrebbe perdere molti elettori”. “Avrà capito che può tornare a lavorare con noi nel centrodestra”, ha poi concluso.

Silvio Berlusconi manda un messaggio chiaro agli elettori di Forza Italia: in caso di crisi di governo la strada da seguire è quella del voto anticipato.

Intervistato da Bianca Berlinguer a Cartabianca su Rai3, il Cavaliere afferma: “L’obiettivo è mandare a casa questo governo e sostituirlo con un governo di centrodestra, di cui Fi sarebbe ancora la spina dorsale. Sono sicuro che in caso di crisi di governo il Capo dello Stato preferirà la strada delle elezioni”.

Poi il leader di Forza Italia affronta il tema del conflitto di interessi che in questi giorni crea tensioni tra il Movimento Cinque Stelle e la Lega: “Non credo che Lega voterà la legge sul conflitto di interessi. È una legge incostituzionale”. Sul suo rapporto con Salvini, Berlusconi chiarisce: “Questa volta Salvini mi ha telefonato solo per gli auguri e per sapere come stessi, dopo l’intervento. Ma con Salvini non c’e’ bisogno di parlare di politica perché sa bene come la pensiamo avendo firmato un programma comune per il futuro del Paese. Nel contratto di governo con i 5 stelle quel programma ha trovato poco spazio”, ha affermato l’ex premier. A questo punto il leader azzurro sposta il mirino sul Movimento Cinque Stelle: “Queste elezioni daranno un cartellino rosso ai 5 stelle”, andranno “a casa”. Molti di loro preferirebbero un’alternativa, ma “noi preferiamo le elezioni e penso che il Capo dello Stato preferirà le elezioni”. Infine, al termine dell’intervista con la Berlinguer, il Cavaliere “bacchetta” la conduttrice: “Lei mi ha interrotto troppe volte, e la televisione secondo me non si fa così”. La Berliguer replica: “Me l’aspettavo, ma abbiamo tempo serratissimi”.

LEGGI ANCHE: Beppe Grillo senza freni su Berlusconi e Salvini che etichetta come uno sceriffo senza pistola

FONTE: http://www.ilgiornale.it/news/politica/berlusconi-crisi-governo-capo-dello-stato-sceglier-voto-1694594.html

 

Segnala a Zazoom - Blog Directory