Botta e risposta, Toninelli fa arrabbiare Salvini per il Decreto Sicurezza - BlogItalia.News

Botta e risposta, Toninelli fa arrabbiare Salvini per il Decreto Sicurezza

Tensione per il Decreto Sicurezza Bis, questa volta è il turno di Danilo Toninelli far “arrabbiare” Matteo Salvini

Continua lo scontro fra alleati di governo. Dopo le tensioni di ieri sullo spread e l’ultimatum del sottosegretario Giancarlo Giorgetti (“Se la litigiosità resta così, dopo il 26 maggio non si va avanti”), oggi è il dl sicurezza a dividere il M5S dalla Lega. Un tema, quest’ultimo, particolarmente a cuore del ministro dell’Interno e leader leghista Matteo Salvini. La provocazione arriva da Danilo Toninelli.

“Abbiamo il decreto crescita alla Camera e lo Sbloccacantieri al Senato: – ha argomentato il ministro dei Trasporti – è evidente che le camere devono impegnarsi a fare questo. Dopo le elezioni e dopo l’approvazione di questi due decreti fondamentali per il governo valuteremo con serenità, e stando attenti a tutti i livelli del diritto, anche il decreto sicurezza bis”.

Immediata la precisazione, piccata, del titolare del Viminale. “Il decreto sicurezza bis è pronto – ha precisato Salvini – lunedì va in Consiglio dei ministri”. Quindi, rivolto a Toninelli, replica: “Io non penso che la lotta alla camorra conosca pause elettorali. E le coperture ci sono”. Pare evidente il tentativo dei 5S di non concedere alla Lega vigilia delle Europee il vantaggio di poter rivendicare il merito di una ulteriore stretta sulla sicureza. Fatto, questo, che fa innervosire il vicepremier leghista.

Non a caso lo stesso Salvini conferma che “il decreto sicurezza bis entra nell’ordine del giorno del preconsiglio dei ministri in programma domani”. Il provvedimento entrerà dunque nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio  dei ministri. In questo braccio di ferro la spunta Salvini su Toninelli

LEGGI ANCHE: Toninelli e Musumeci è scontro! Il governatore siciliano al ministro: “Smettila con le passeggiate in Sicilia”

FONTE: https://www.repubblica.it/politica/2019/05/15/news/di_maio_salvini_spread_conti_pubblici-226327451/
Segnala a Zazoom - Blog Directory