Giorgetti e il suo annuncio a Porta a Porta che conferma la possibile caduta del governo dopo le europee - BlogItalia.News

Giorgetti e il suo annuncio a Porta a Porta che conferma la possibile caduta del governo dopo le europee

La tensione c’è ed è molto alta quella tra Lega e M5S, si litiga per ogni cosa, per qualsiasi tema non si trova subito la linea comune da seguire. Per questo motivo arriva l’annuncio di Giorgetti che conferma quanto è sottile la corda che tiene questo governo

Ancora liti a distanza nella maggioranza gialloverde. Il clima di alta tensione traspare dalle parole sottosegretario alla presidenza del Consiglio, il leghista Giancarlo Giorgetti. “Se il livello di litigiosità resta questo dopo il 26 maggio è evidente che non si potrebbe andare avanti”, ha dichiarato a Porta a Porta, in onda stasera, spiegando che questo “è il clima della campagna elettorale”.

Giorgetti conferma quanto siano tesi i rapporti tra i due leader politici, il grillino e il leghista. “Non si parlano – dice – si mandano i tweet e le raccomandate, ma si dovranno vedere lunedì in cdm. Sul tavolo ci saranno le nomine che sono in scadenza, poi il dl Sicurezza, che verrà discusso domani”. Le liti continue sfiniscono. “È davvero complicato – confida Giorgetti – alla fine uno è esausto e si lascia andare a questi stati d’animo”, alla stanchezza.

Stanchezza, sfinimento, liti continue: si prospetta l’ipotesi di ricorrere alle urne. “Elezioni anticipate a settembre? Non ho mai paura del popolo che si esprime” sottolinea Giorgetti. Se il Pd prende il 45% il 26 maggio, e se la Lega prende il 35%? “In quel caso sono contento”, taglia corto.

LEGGI ANCHE: La dichiarazione di Giorgetti che fa pensare male: “Il governo ha problemi…” (VIDEO)

FONTE: https://www.repubblica.it/politica/2019/05/14/news/di_maio_autonomia_vertice_salvini-226241404/
Segnala a Zazoom - Blog Directory