L'atteggiamento di Salvini è come quello di Renzi a dirlo Luigi Di Maio - BlogItalia.News

L’atteggiamento di Salvini è come quello di Renzi a dirlo Luigi Di Maio

Di Maio paragona l’atteggiamento di Salvini a quello di Renzi

La linea dura di Matteo Salvini contro la Sea Watch diventa un nuovo terreno di scontro tra i due alleati di governo. In particolare non sono piaciute al M5s le parole del ministro dell’Interno della Lega sul premier Conte. “Non posso commentare l’arroganza di questo tipo, che ricorda Renzi”, afferma il vicepremier Luigi Di Maio. “Questa prepotenza aumenta, soprattutto sui migranti, quando la Lega è in difficoltà con gli scandali di corruzione”, aggiunge.

Di Maio paragona l’atteggiamento di Salvini a quello di Renzi “quando gli chiedevano di far dimettere la Boschi” e, dicendo che nella Lega sale il livello di prepotenza per le difficoltà legata agli scandali di corruzione, commenta: “Non ci sto a rappresentare questo grande stratagemma per distrarre dall’emergenza del Paese che non è in questo momento l’immigrazione, ma la corruzione”.

“Non sentiamo la mancanza di uomini soli al comando” – Dal leader M5s arrivano parole molto dure nei confronti del collega. “Dalle continue dichiarazioni che escono – dice – è evidente che c’è chi vuole alzare il livello di scontro. Non c’è molto da aggiungere rispetto agli attacchi al presidente del Consiglio, che ha tutto il sostegno mio e del governo. Dico solo che per la legge dei grandi numeri, se tutti pensano una cosa e c’è un singolo contrario, forse ha torto il singolo. Di uomini soli al comando ne abbiamo già avuti e in Italia non ne sentiamo certo la mancanza”. Secondo Di Maio, i continui attacchi di Salvini mirano a “spostare l’attenzione mediatica dalle continue notizie di rappresentanti della Lega coinvolti in casi di corruzione”.

LEGGI ANCHE: “Ministro non siamo a scuola” la frase della Carfagna in aula contro Salvini

FONTE: https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/sea-watch-di-maio-salvini-arrogante-come-renzi-la-lega-e-in-difficolta-_3209190-201902a.shtml
Segnala a Zazoom - Blog Directory