Reddito di Cittadinanza ci siamo! Ecco il sito online - BlogItalia.News

Reddito di Cittadinanza ci siamo! Ecco il sito online

Giornata importantissima, oggi presentata la card e il sito ufficiale per il reddito

ROMA – «Oggi è una grande giornata perché nel pomeriggio lanceremo il sito internet sul reddito di cittadinanza e cioè gli italiani il mese di febbraio potranno passarlo a raccogliere i documenti che servono per poi metterli in piedi e fare la domanda del reddito a marzo». Con queste parole il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio ha presentato – a Pomigliano d’Arco – i nuovi strumenti che riguardano il reddito di cittadinanza, ovvero la card e come detto il portale Internet dedicato, www.redditodicittadinanza.gov.it.

La card sarà una normale carta bancaria, del tutto simile ad una ricaricabile. Gialla, con i numeri a rilievo e il logo delle Poste. Le ultime indiscrezioni raccontano così la nuova Card sulla quale saranno accreditati i fondi del reddito di cittadinanza. Sarà assegnata al titolare che richiederà il reddito di cittadinanza, ma non avrà sopra il nome e soprattutto si mimetizzerà con le altre normali carte di credito per rispetto della privacy.

LEGGI ANCHE: Presentazione Reddito, Giuseppe Conte: “Io sarò il garante” (VIDEO)

Al debutto, dalle 15 salvo intoppi informatici, arriva anche il nuovo sito, che sarà attivato da subito e per il primo mese servirà solo a fornire informazioni. Successivamente, dal 6 marzo, diventerà il portale sul quale sarà possibile richiedere telematicamente il reddito di cittadinanza, uno sportello virtuale al quale si affiancheranno quelli reali di Poste e Caf. Prima sarà necessario richiedere l’Isee.

 

FONTE: https://www.lasicilia.it/news/economia/220167/reddito-di-cittadinanza-ecco-la-card-e-di-maio-lancia-il-portale-internet.html

 

Potrebbe interessarti anche:

Segnala a Zazoom - Blog Directory