Rifiuti Roma, la Raggi chiede aiuto, il sindaco di Torino (Appendino, M5S) pronta ad aiutarla - BlogItalia.News

Rifiuti Roma, la Raggi chiede aiuto, il sindaco di Torino (Appendino, M5S) pronta ad aiutarla

Virginia Raggi chiede un aiuto per l’emergenza rifiuti di Roma, il sindaco Appendino di Torino pronta ad aiutarla

Le gemelle diverse, le chiamavano. Chiara Appendino e Virginia Raggi sono diventate sindaco lo stesso giorno. La prima a Torino, battendo a sopresa Piero Fassino, la seconda a Roma, superando agevomente Roberto Giachetti. Oggi, dopo due anni e mezzo di amministrazione, sono ancora pronte a darsi una mano. In questo caso è Chiara Appendino a correre in aiuto di Virginia Raggi sulla questione rifiuti. Infatti, Roma vive da qualche tempo un momento difficile per quanto riguarda la raccolta della spazzautura, come denunciato da Leggo con il contributo dei suoi lettori, e ora, dopo l’incendio del TMB di Via Salaria, la situazione non potrà che aggravarsi.

Per questo, qualche giorno fa, Virginia Raggi aveva chiesto la solidarietà delle regioni e dei comuni d’Italia per aiutare la Capitale a smaltire i propri rifiuti, soprattutto in vista del picco natalizio. La prima a correre in aiuto della sindaca di Roma è proprio la sua compagna di partito Chiara Appendino. A darne notizia è proprio la Raggi su Twitter

«Torino è pronta a sostenere Roma dopo incendio a impianto rifiuti su cui indaga Procura. Grazie Torino, grazie c_appendino. Questo è senso delle Istituzioni a servizio dei cittadini e dell’Italia. Auspico che l’invito lanciato a Amministrazioni e Regioni venga accolto da tutti».

 

FONTE: https://www.leggo.it/italia/roma/raggi_appendino_rifiuti-4172618.html
Segnala a Zazoom - Blog Directory