Salvini contro Orlando non scherza: "Non mando l'esercito ma pagherà legalmente" - BlogItalia.News

Salvini contro Orlando non scherza: “Non mando l’esercito ma pagherà legalmente”

Salvini contro Orlando, il leader Lega non scherza, chi disobbedisce pagherà legalmente

“Sarò presto a Palermo per consegnare ai cittadini una villa vista mare confiscata a un mafioso. Spero che nel frattempo il sindaco trovi il tempo di occuparsi dei tanti problemi della sua città, invece di disobbedire alle leggi approvate dal Parlamento”, ha affermato polemicamente il ministro dell’Interno. E su Facebook ha criticato “alcuni sindaci del Pd” per la loro avversione al decreto, “alla faccia dei mille problemi che hanno i loro concittadini”.

“Sindaci ne risponderanno legalmente” – “Prima – ha proseguito – dobbiamo pensare ai milioni di italiani poveri e disoccupati difendendoli dai troppi reati commessi da immigrati clandestini, poi salveremo anche il resto del mondo.

LEGGI ANCHE: Leoluca Orlando sfida Matteo Salvini: “A Palermo no al decreto sicurezza” e Salvini replica

Orlando, vuoi disobbedire? Disobbedisci, non vi mando l’esercito”. “Non farò mai azioni di forza, saranno gli elettori a giudicare l’operato dei sindaci”, ha evidenziato. Ma questi ultimi “ne risponderanno personalmente, legalmente, civilmente, perché è una legge dello Stato che mette ordine e mette regole. Sono curioso di capire se rinunceranno anche ai poteri straordinari previsti dal decreto che tanti sindaci hanno apprezzato”.

“Non esistono clandestini”.Alcuni sindaci del PD annunciano che non applicheranno il Decreto Sicurezza, alla faccia dei mille problemi, quotidiani e reali, che hanno i loro concittadini.Dobbiamo dare tutto anche agli immigrati irregolari?Io non sono d’accordo.Ricordo a questi sindaci di sinistra che il Decreto Sicurezza, una legge di buon senso e civiltà, è stato approvato da Governo e Parlamento, e firmato dal Presidente della Repubblica.Prima dobbiamo pensare ai milioni di Italiani poveri e disoccupati, difendendoli dai troppi reati commessi da immigrati clandestini, poi salveremo anche il resto del mondo.Sbaglio??

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 2 gennaio 2019

FONTE: https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/orlando-guida-la-rivolta-dei-sindaci-contro-il-decreto-sicurezza-salvini-la-legge-e-stata-approvata-e-firmata-_3183393-201902a.shtml
Segnala a Zazoom - Blog Directory