Saviano sulla questione dei 49 migranti in mare offende Di Maio: "Viscido Paraculo" - BlogItalia.News

Saviano sulla questione dei 49 migranti in mare offende Di Maio: “Viscido Paraculo”

Saviano torna a tuonare contro il governo, precisamente contro Luigi Di Maio, definendolo un viscido e paraculo

Roberto Saviano ha inaugurato il nuovo anno trovando in Luigi Di Maio un nuovo obiettivo da colpire. Lo scrittore non si è ancora del tutto liberato dall’ossessione di attaccare Matteo Salvini, ma nell’ultima invettiva contro il governo, in un’intervista a Circo massimo su radio Capital, ha commentato la vicenda dei 49 naufraghi sulla nave Sea Watch parlando del vicepremier grillino: “Io credo che Di Maio si sia mosso in un modo assolutamente ambiguo, direi persino viscido. Nel senso che questo suo appello a donne e bambini è una sorta di lacrima di coccodrillo”.

LEGGI ANCHE: Saviano insulta pesantemente: “Matteo Salvini non vale niente. È un fastidioso parassita”

L’apertura del ministro del lavoro ad accogliere solo la parte più debole dell’equipaggio di naufraghi è, secondo Saviano, solo una posizione strumentale per fare bella figura davanti agli elettori, per “compattare” quello che è “il suo pubblico più che il suo elettorato. Ha un atteggiamento paraculesco. Cerca di avere indipendenza dalla Lega ma ad ogni sua dichiarazione c’è Salvini a tirargli le orecchie”. Insomma, attaccare e insulare Di Maio per colpire il nemico di sempre: Salvini.

 

FONTE: https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13416651/luigi-di-maio-roberto-saviano-viscido-paraculesco-immigrati.html
Segnala a Zazoom - Blog Directory