Se Salvini vuole far cadere il governo sulla TAV, per noi non è un problema, la dichiarazione 5 stelle - BlogItalia.News

Se Salvini vuole far cadere il governo sulla TAV, per noi non è un problema, la dichiarazione 5 stelle

La questione TAV sempre al centro del dibattito, adesso la dichiarazione 5 stelle portata da Stefano Buffagni

“Se la Lega crede sia opportuno far cadere il governo per la Tav per noi non è un problema. A noi interessa fare le opere che migliorano la vita quotidiana dei cittadini, come la Asti-Cuneo, la Roma-Pescara, i collegamenti ferroviari per Matera e le autostrade digitali per le quali abbiamo appena semplificato gli iter autorizzativi”. Stefano Buffagni in una intervista a il Corriere della Sera non nasconde le tensioni con Matteo Salvini. Sul no alle infrastrutture da parte deiCinque Stelle il sottosegretario grillino alla presidenza del Consiglio è categorico:

“Ancora questa storia? Noi siamo per le infrastrutture utili. E lo dimostra il fatto che abbiamo sbloccato il Terzo valico. Ci stiamo confrontando con progetti del passato. Stanno facendo passare la Tav come una chiave per lo sviluppo ma è il contrario esatto: come può un progetto che ha 28 anni essere un salto verso il futuro?”.

LEGGI ANCHE: TAV, avvertimento a Salvini: “Non spingerti oltre”, Di Maio non molla

Quindi respinge al mittente l’ipotesi di un rischio paralisi per il Paese: “Le colpe della paralisi sono altre. Ad esempio la sta creando il settore edilizio. C’è una giungla di norme che vogliamo semplificare. Ma non è solo questo il problema”.

 

FONTE: https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13426987/stefano-buffagni-luigi-di-maio-matteo-salvini-crisi-governo-tav.html
Segnala a Zazoom - Blog Directory