Taglio parlamentari: Salvini soddisfatto ma lancia una frecciatina ai 5 stelle e PD e li accusa - BlogItalia.News

Taglio parlamentari: Salvini soddisfatto ma lancia una frecciatina ai 5 stelle e PD e li accusa

Taglio parlamentari, Matteo Salvini soddisfatto ma accusa i 5 stelle e il Pd: “Noi a differenza di 5 Stelle e PD manteniamo la parola”

Alla Camera, approvato il taglio dei parlamentari con 553 “sì”. Un sostanziale plebiscito. A favore della riforma anche la Lega di Matteo Salvini, che prima della crisi di governo aveva avallato la proposta del M5s. E non a caso, subito dopo l’approvazione del testo a Montecitorio, lo stesso Salvini ha aperto il fuoco contro la maggioranza: “A differenza del Pd e dei 5 Stelle, la Lega non tradisce e mantiene la parola data”. Così il leader del Carroccio commentando il via libera definitivo. Ovvio il doppio riferimento. Per quel che riguarda i grillini, la parola data e non mantenuta è relativa alla nascita del governo con il Pd. Per quel che concerne i dem, la questione è ancor più semplice: avevano sempre votato contro questa riforma. E oggi, a ridosso del voto – giusto per intendersi – la piddina Simona Malpezzi ha detto che il Pd avrebbe votato sì “anche se la legge non è cambiata perché però è cambiato il contesto”.

Guarda il video

LEGGI ANCHE:

Il sogno del Movimento 5 Stelle è realtà. Il taglio dei parlamentari è legge ! Arriva il sì della Camera

FONTE: https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13513123/taglio-dei-parlamentari-matteo-salvini-lega-mantiene-sempre-parola-data.html
Segnala a Zazoom - Blog Directory