VIDEO - Approvati Quota 100 e Reddito, Di Maio: "Ecco norme anti-divano per il reddito" - BlogItalia.News

VIDEO – Approvati Quota 100 e Reddito, Di Maio: “Ecco norme anti-divano per il reddito”

Approvati Reddito di Cittadinanza e Quota 100, esulta Salvini che dedica Quota 100 alla Fornero. Di Maio spiega le norme anti-divano per il reddito di cittadinanza

Nel reddito di cittadinanza ci “sono norme anti-divano, che sono le norme su cui si fonda tutto il programma e che non consente a nessuno di poter abusare del reddito”. Così il vicepremier Luigi Di Maio illustrando lo schema delle offerte di lavoro che prevede la prima offerta, nel primo anno, inclusa in 100 km rispetto alla residenza. “Non converrà rifiutare la prima domanda, perché dalla seconda l’offerta è più lontana, e la terza è in tutta Italia”.

“Quota 100 da oggi è un diritto degli italiani, quando si acquisisce un diritto per noi è inviolabile. Quota 100 non può prevedere marce indietro ma semmai in avanti. Dà un diritto agli italiani, e noi gli unici diritti acquisiti che abbiamo toccato sono stati quelli dei pensionati d’oro e di qualche banca e assicurazione”, ha quindi detto Di Maio parlando della riforma pensionistica.

Entusiasmo per il varo in Cdm del Decretone da parte di Matteo Salvini. “Prima si facevano vertici sui rimpasti – ha detto infatti il vicepremier -, noi abbiamo fatto tutti i vertici necessari per entrare nella casa degli italiani, per incidere nella vita vera degli italiani. Luigi e Giuseppe – ha quindi aggiunto rivolgendosi a Di Maio e Conte -, vi dico grazie, sono stati 7 mesi entusiasmanti e i prossimi dieci anni lo saranno altrettanto”.

Quanto a Quota 100, misura fortemente voluta dalla Lega, Salvini ha spiegato come si trattai di “un punto di partenza, non un punto di arrivo. Si prepari a piangere ancora la signora Fornero, perché l’obiettivo finale è quota 41. Questo è un bel mattoncino”.

Il ministro dell’Interno ha poi aggiunto: “Dedico questa decina di paginette alla signora Fornero, la signora piangente, e al signor Monti, non se ne fanno ancora una ragione…io conto di fare il ministro ancora a lungo”.

LEGGI ANCHE: Sgarbi e la FakeNews sul Movimento 5 Stelle – Il VIDEO del fuori onda di Striscia la Notizia

FONTE: https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/decretone-di-maio-norme-anti-divano-nessuno-abusera-r-cittadinanza_3186304-201902a.shtml

Potrebbe interessarti anche:

Segnala a Zazoom - Blog Directory