Voto Sardegna, il Centrodestra vince, ma Salvini ha per la prima volta preoccupazioni importanti - BlogItalia.News

Voto Sardegna, il Centrodestra vince, ma Salvini ha per la prima volta preoccupazioni importanti

Ancora non c’è ufficialità, ma il Centrodestra è avanti su tutti, Salvini non è contentissimo però

la Lega non fa il botto come accaduto invece in Abruzzo, dove il Carroccio ha trascinato la coalizione alla vittoria. Il partito di Salvini è data tra il 12 e il 16%, risultato “nella norma” considerati anche i sondaggi a livello nazionale.

LEGGI ANCHE: Class Action contro la Lega ecco la proposta di Maurizio Martina

L’altro dato, importante, è che tenendo conto del voto disgiunto le liste di centrodestra hanno ottenuto più voti di quelli andati a Solinas, segretario del Partito Sardo d’Azione. Esattamente il contrario di quanto accaduto nel centrosinistra, con Zedda che ha attirato più voti di quanti ne sono andati ai partiti che lo sostengono. In altre parole, il candidato governatore non ha convinto. Come ricorda la Stampa, che parla niente meno che di una “notte piena di preoccupazione”, lo stesso Salvini era scettico sulla sua candidatura, obbligata però perché proprio grazie all’alleanza con Solinas la Lega è riuscita a sfondare alle politiche del 4 marzo.

FONTE: https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13433619/regionali-sardegna-matteo-salvini-retroscena-niente-festa-christian-solinas-risultato-lega.html
Segnala a Zazoom - Blog Directory