Calciomercato Juventus, John Elkann annuncia il possibile addio di Higuain - BlogItalia.News

Calciomercato Juventus, John Elkann annuncia il possibile addio di Higuain

Le parole di John Elkann suonano come un importante annuncio: la Juventus è disponibile a lasciar partire Higuain. A condizione che arrivi un’offerta da almeno 60 milioni di euro

Una delle voci più chiacchierate in questi giorni di calciomercato è la possibilità di una cessione, da parte della Juventus, dell’attaccante Gonzalo Higuain. L’argentino non pare più così insostituibile nello scacchiere bianconero e l’intenzione della dirigenza sembra quella di metterlo sul mercato, guadagnando dal suo addio una considerevole somma da reinvestire su un centravanti più giovane. Finora sono solo voci, che sembrerebbero però essere confermate da alcune dichiarazioni di John Elkann.

Le parole di John Elkann

Il dirigente della Juventus ha così commentato una possibile partenza del Pipita: “Il calciomercato, nell’anno del Mondiale, è molto complicato. Dopo la conclusione della manifestazione potrebbe succedere di tutto, ad oggi non ho molto da dirvi”. Parole che, se non aprono in maniera diretta ad un addio, non chiudono nemmeno al trasferimento del giocatore. C’è inoltre da ricordare che, finora, Marotta non ha ancora smentito le voci di una cessione di Higuain.

Quanto vorrebbe incassare la Juventus dalla cessione

Higuain è stato pagato, solamente due anni fa, 94 milioni di euro. Una cifra che la Juventus non potrà recuperare per intero. Il Pipita è nato infatti nel 1987 e nella scorsa stagione ha messo a referto 23 gol e otto assist in 50 presenze totali. Difficile chiedere più di 60 milioni. È questo il valore che la dirigenza bianconera attualmente attribuisce al centravanti argentino.

I nomi per sostituirlo

Se andasse in porto la cessione di Higuain i bianconeri dovranno cercare un attaccante di livello internazionale. Una caratteristica che contraddistingue Icardi. Il centravanti dell’Inter potrebbe arrivare a Torino nell’ambito di uno scambio proprio con Higuain. Ai nerazzurri andrebbe anche un importante assegno, di almeno 50 milioni di euro. L’altro nome sul tavolo della dirigenza è quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha lasciato un’ottima impressione nella sua esperienza con i bianconeri e, anche in questo caso, non è da escludere uno scambio tra i due attaccanti. Soprattutto se sulla panchina del Chelsea dovesse accomodarsi Sarri, grande estimatore del Pipita.

L’articolo Calciomercato Juventus, John Elkann annuncia il possibile addio di Higuain proviene da Calcio d’Angolo.

Potrebbe interessarti anche:

Segnala a Zazoom - Blog Directory