Calciomercato Juventus, Marotta blinda Pjanic: pronto il rinnovo di contratto - BlogItalia.News

Calciomercato Juventus, Marotta blinda Pjanic: pronto il rinnovo di contratto

I bianconeri vogliono trattenere il centrocampista bosniaco dall’attacco delle big europee: pronto un nuovo contratto per lui

Sempre un passo avanti la Juventus. Il mercato sensazionale svolto fin qui non è bastato: Cristiano Ronaldo, Emre Can, Cancelo e Bonucci non sono bastati. La Vecchia Signora sa infatti che adesso è tempo di conferme, e quindi di rinnovi di contratto. Al centro dei pensieri di Marotta c’è infatti un unico obiettivo: blindare Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco è richiesto dal Psg e dalle big del calcio inglese e spagnolo, ma la Juventus non ha la minima intenzione di lasciarlo andare. Il ragazzo è al centro del progetto tecnico di Allegri, e al momento non sono arrivate offerte che abbiano fatto sobbalzare – vale a dire sopra i 100 milioni di euro – i Campioni d’Italia.

La situazione

Pjanic sta molto bene a Torino e vorrebbe rimanere, ma non si sa mai. Soprattutto in questo pazzo mercato. Per star tranquillo, Marotta sta per offrire un importante rinnovo di contratto all’ex giocatore della Roma. Al momento, Pjanic percepisce uno stipendio di 4,5 milioni di euro l’anno: secondo la “Gazzetta dello Sport”, l’idea della Vecchia Signora è quella di mettere sul piatto un ingaggio da 6-6,5 milioni di euro per blindare il ragazzo. Tutto sembra portare verso un accordo, ma non si può mai dire. In queste ultime due settimane potrebbero esserci delle sorprese, ecco quindi che la Juventus non vuol farsi trovare impreparata. Non dovesse bastare, Marotta sta già pensando ad un suo eventuale sostituto. Se l’idea Milinkovic-Savic rimane sullo sfondo, non è da dimenticare l’opzione Pogba.

Il francese è già ai ferri corti con il Manchester United, e Mourinho – dopo aver incassato un netto rifiuto alla richiesta di rientrare prima dalla vacanze – sembra avergli dato un ultimatum. Il classe 1993 è stato molto bene a Torino, e se le cose dovessero complicarsi per Pjanic l’opzione Pogba non sembra così impraticabile.

Pjanic è un giocatore centrale in questa squadra, e al momento non sembrano esserci i presupposti perché lui lasci la Juve. Non si può mai sapere però. In 2 anni con la maglia bianconera, il centrocampista bosniaco ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 91 presenze, 15 gol e 28 assist. FARO

L’articolo Calciomercato Juventus, Marotta blinda Pjanic: pronto il rinnovo di contratto proviene da Calciodangolo.com.

Segnala a Zazoom - Blog Directory