Calciomercato Juventus, se parte Benatia pronto Boateng per la difesa - BlogItalia.News

Calciomercato Juventus, se parte Benatia pronto Boateng per la difesa

Vista l’incertezza del centrale marocchino sul suo futuro, i bianconeri non stanno a guardare e sono pronti a cautelarsi con un nome importante

In casa Juventus è in pieno fermento il calciomercato in entrata, e non solo per le vicende riguardanti un possibile approdo di Cristiano Ronaldo. In difesa, infatti, si registra la grande incertezza che riguarda il futuro di Medhi Benatia, attualmente con un piede dentro e uno fuori da Torino. Ed è per questo che il club bianconero ha deciso di cautelarsi cercando il suo possibile sostituto, con Jerome Boateng del Bayern Monaco in cima alla lista delle preferenze.

Boateng non incedibile: con l’offerta giusta parte

All’inizio la Juventus aveva puntato con decisione l’uruguaiano Godin dell’Atletico Madrid, ma mister Simeone ha messo il veto su una sua cessione nonostante un contratto in scadenza a giugno 2019. Nel frattempo il centrale difensivo della Germania è stato dichiarato non incedibile dal presidente bavarese Rumenigge, nonostante il neo tecnico Kovac voglia puntare ancora su di lui. Allora Marotta sembra aver iniziato con un sondaggio a verificare la disponibilità del Bayern e del giocatore a trasferirsi in bianconero, con un posto da titolare sicuro e un ulteriore upgrade per la retroguardia di Allegri. Con una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro può partire.

Anche il Manchester United sulle tracce di Boateng

Il club torinese non è l’unico interessato ad accaparrarsi le prestazioni del giocatore. Infatti sembra che Boateng piaccia e non poco a Josè Mourinho, che è alla continua ricerca di nuovi elementi per rifondare il reparto difensivo del Manchester United. E dopo averci provato con i milanisti Bonucci prima, ora adocchiato dal PSG, e Romagnoli poi, adesso vorrebbe portarsi a casa il gigante bavarese. Si prospetta, quindi, un interessante duello di calciomercato, sempre che alla fine non sia lo stesso Boateng a spiazzare tutti decidendo di rimanere al Bayern.

In sette stagioni al Bayern Monaco, Boateng è diventato uno dei pilastri della squadra, vincendo campionati a ripetizione e portando a casa anche la Champions League del 2013. Per la difesa della Juventus sarebbe l’uomo ideale, anche in ottica bonus, visti gli 8 gol e 20 assist in sette stagioni bavaresi. Caratteristiche che non farebbero certo rimpiangere Benatia. INNESTO VINCENTE

L’articolo Calciomercato Juventus, se parte Benatia pronto Boateng per la difesa proviene da Calciodangolo.com.

Potrebbe interessarti anche:

Segnala a Zazoom - Blog Directory