Juventus, Buffon squalificato per tre giornate: il Psg vira su Donnarumma - BlogItalia.News

Juventus, Buffon squalificato per tre giornate: il Psg vira su Donnarumma

Il portiere paga amaramente lo sfogo del Bernabeu con la maglia della Juventus. Il Psg potrebbe ora puntare su Donnarumma

Tre giornate di squalifica in Champions League per Gianluigi Buffon. È questa la decisione della Disciplinare Uefa dopo le accese parole del portiere nel post partita di Real Madrid-Juventus. Questa sanzione potrebbe finire per congelare l’approdo dell’estremo difensore al Psg. I francesi potrebbero dunque decidere di ritornare su Gigio Donnarumma.

Psg, rebus in porta

Come già fatto intuire in diverse interviste, Buffon intende continuare giocare ad alto livello e inseguire quel sogno chiamato Champions League. Potrebbe proprio essere questo il motivo principale della scelta di andare in Francia ma adesso la squalifica rischia di far incredibilmente saltare la trattativa. L’accordo è stato raggiunto, ma il colpo di scena potrebbe essere dietro l’angolo e il matrimonio potrebbe addirittura non farsi. In quel caso il Psg potrebbe decidere di virare su Donnarumma. Una trattativa che potrebbe quindi incredibilmente riaccendersi e che dovrebbe partire da una cifra che si aggira intorno ai 45 milioni di euro anche se il Milan chiede almeno 70 milioni. Il portiere rossonero è pero ai ferri corti con l’ambiente e Parigi potrebbe essere una destinazione assolutamente gradita. In questo contesto vanno però inserite le dichiarazioni di Areola: “Sono andato in prestito per tre stagioni e ho atteso il mio momento. Adesso il portiere titolare del Psg sono io“. Insomma, un autentico rebus.

Psg, un occhio al fair play finanziario

Ma sulla testa del club francese pende anche la spada di Damocle del fair play finanziario. Da un momento all’altro potrebbe infatti arrivare una sanzione e questo potrebbe costringere il Psg a rivedere le proprie strategie in sede di mercato. La priorità, a quel punto, diventerebbe fare cassa. Non solo Buffon, ma anche l’idea Donnarumma potrebbe dunque essere congelata. Ma chissà che proprio una cessione nel reparto portieri – con Trapp sempre più lontano da Parigi – non possa sbloccare definitivamente il tutto. Il calciomercato è appena iniziato, ma i nodi al pettine sono già tanti. Le prossime settimane saranno utili per provare a scioglierli.

L’articolo Juventus, Buffon squalificato per tre giornate: il Psg vira su Donnarumma proviene da Calcio d’Angolo.

Segnala a Zazoom - Blog Directory