Sampdoria-Napoli, serata da dimenticare per Ancelotti e gli azzurri - BlogItalia.News

Sampdoria-Napoli, serata da dimenticare per Ancelotti e gli azzurri

L’allenatore del Napoli commenta la debacle in casa della Sampdoria. Errori in difesa, atteggiamento sbagliato: serata da dimenticare per gli azzurri

Clamorosa sconfitta per il Napoli, che cade fragorosamente contro la Sampdoria. Lo 0-3 finale in favore dei liguri è stato analizzato in conferenza stampa da Ancelotti, che ha così commentato il match: “Il risultato è stato condizionato dall’atteggiamento sbagliato nel primo tempo, abbiamo regalato il primo gol. Nel secondo tempo ci abbiamo provato, ma i primi 45 minuti sono stati troppo negativi per poter recuperare. Oggi il problema è stato soprattutto nel tempo della pressione da parte dei centrocampisti e degli attaccanti”.

Sulle difficoltà in difesa: “Sei gol subiti sono troppi. Alcune situazioni andavano gestite meglio tatticamente, in altre circostanze – come nel primo gol – bastava un po’ di attenzione”.

Sulla mentalità: “Dobbiamo lavorarci nella sosta. Una volta o due può capitare, tre di fila no. Il primo tempo è stato insufficiente”.

Sulle scelte di formazione: “Non hanno influito le panchine di Hamsik e di Callejon, è stato un problema di atteggiamento. Nell’intervallo ho cercato di cambiare il sistema, lavorando di più sull’uno contro uno sulle fasce”.

FONTE: https://www.calciodangolo.com/2018/09/sampdoria-napoli-ancelotti-sbagliato-completamente-atteggiamento/

Potrebbe interessarti anche:

Segnala a Zazoom - Blog Directory