Iliad portabilità da gestore Vodafone, tempi lunghi ma presto la soluzione - BlogItalia.News

Iliad portabilità da gestore Vodafone, tempi lunghi ma presto la soluzione

Gli utenti Vodafone lamentano tempistiche lunghe per passare il proprio numero verso il gestore francese Iliad

Fin dall’arrivo in Italia di Iliad, gli utenti vodafone che hanno voluto e vogliono effettuare la portabilità al nuovo operatore hanno riscontrato dei problemi a livello di tempistiche troppo lunghe. Questi ritardi sono in realtà dovuti al limite giornaliero di passaggio da un operatore all’altro decretato da una norma attualmente vigente (delibera n.147/11/CIR). Nelle ultime settimane il numero di clienti che da Vodafone vogliono passare a Iliad è aumentato ed è stato ampiamente oltrepassato il limite giornaliero di portabilità da poter effettuare.

Miglioramenti per le portabilità ad Iliad

I clienti si sono ovviamente lamentati dei ritardi subiti, ma purtroppo Iliad non ha potuto far niente oltre che avvisare i clienti delle tempiste allungate, chiedendo di portare pazienza per alcuni giorni.

Secondo quanto riferisce una delibera dell’AGCOM che è stata sopra citata, ogni operatore è libero di decidere il numero di portabilità [VIDEO] giornaliere da poter effettuare in base al numero delle richieste calcolate. I colossi delle telefonia possono infatti mettersi in contatto con l’AGCOM comunicando entro il dieci di ogni mese il numero medio di richieste ricevute per passaggio ad altro operatore nel corso dei due mesi precedenti.

Pare proprio che Vodafone abbia deciso di riformulare il numero massimo di portabilità da poter evadere: il numero dovrebbe adesso essere passato da 33.000 a 36.000, un aumento dunque di 3000 persone. La nuova ‘regola’ dovrebbe essere messa in atto a partire dal 3 settembre.

Vodafone cerca di recuperare i propri clienti

Dopo l’arrivo di Iliad in Italia, il campo della telefonia mobile [VIDEO] pare essere sostanzialmente cambiato: il costo di tantissime nuove promo si è abbassato notevolmente e sono invece aumentati i servizi offerti.

La compagnia francese ha infatti dato uno ‘scossone’ ai colossi della telefonia mobile con la sua prima tariffa in promozione da 5,99 euro mensili che offriva ai clienti 30 Gb di internet e minuti e messaggi illimitati verso tutti: molteplici sono stati i clienti Vodafone, Tim e Wind Tre che hanno dunque deciso di effettuare la portabilità al nuovo operatore abbandonando il vecchio. La situazione venutasi a creare ha portato non poche perdite in termini economici per gli operatori sopra citati, che si sono dunque dovuti adeguare formulando offerte più allettanti. Molte sono state le offerte winback di Vodafone per recuperare i vecchi clienti.

FONTE: https://it.blastingnews.com/telefonia/2018/08/portabilita-da-vodafone-a-iliad-tempi-lunghi-per-le-pratiche-ma-stanno-per-ridursi-002695511.html

Potrebbe interessarti anche:

Segnala a Zazoom - Blog Directory